DISFIDA DELL’AQUILA E IL LEONE

SOLD OUT

Special Event Fitetrec Ante – Venerdì 02 giugno 2023

Sarà una delle iniziative collaterali più attese della XXXIII edizione del Palio delle Contrade di San Secondo che quest’anno celebra il 500mo anniversario delle nozze tra Pier Maria Rossi e Camilla Gonzaga. L’evento e’ previsto per la giornata del 2 Giugno all’Arena Del Grosso a partire dal mattino quindi, dopo la pausa pranzo verranno disputate le carriere finali.
La “Disfida” si svolgerà sotto egida FITETREC ANTE come SPECIAL EVENT e sarà valevole per l’assegnazione del punteggio della 5a edizione del Premio Nazionale “Milglior Cavaliere d’Italia” che quest’anno vedrà la cerimonia di premiazione tenersi proprio a San Secondo, a fine Novembre.
Per la prima volta scenderanno sulla lizza del Del Grosso cavalieri e amazzoni non accreditati dalle contrade.
Alla mezzanotte di ieri, infatti, e’ scaduto il termine che concedeva prorità alle Contrade per iscrivere uno dei due Cavalieri o Amazzoni già accreditati per il Palio e che naturalmente non correrà la quintana del 4 Giugno, così come recita il regolamento appositamente  predisposto.
Da oggi dunque sono aperte le iscrizioni a tutti i Cavalieri e Amazzoni in possesso di specifica patente Fitetrec Ante  cosi’ come per il Cavallo che si intenderà utilizzare. Sarà possibile iscrivere 18 Cavalieri + 2 riserve

Pubblicato in News