Ufficializzati i cavalieri della 31° edizione

Annunciata anche la diretta streaming dell’evento

Il Consiglio direttivo dell’Associazione Palio delle Contrade di San Secondo Parmense ha ufficializzato i nomi dei cavalieri che parteciperanno alla 31esima edizione della manifestazione che si svolgerà il 18 e 19 settembre 2021.
La contrada Bureg di Minen presenta i giovani aretini Elia Taverni ed Erika Chierici.
La Contrada Castell’Aicardi riconferma il vincitore dell’ultima edizione 2019 Filippo Fardelli, con la novità del giovane Matteo Sassoli entrambi di Arezzo.
Conferme anche per la contrada Dragonda con Enrico Giusti da Arezzo, e per la contrada Grillo che si affida a Willer Giacomoni e Fabio Massimo da Faenza.
Novità assoluta in casa Prevostura che, per difendere i propri colori, ha ingaggiato il cavaliere Alessandro Candelori da Terni e Francesco Marzoli da Amelia.
Cambi anche nella contrada Trinità che porterà allo stadio Del Grosso Gioele Bartolucci da Faenza, già vittorioso nel 2019 al Palio degli Esordienti, e Lorenzo Desimone da Bibbiano.
Per la prima volta in assoluto, la gara sarà trasmessa in diretta streaming per consentire il maggior seguito possibile, viste le attuali norme anti-covid relative all’accesso ridotto del pubblico alle manifestazioni sportive.
La telecronaca sarà affidata a Roberto Parnetti per il commento tecnico e Elena Bini per l’aspetto storico della manifestazione.
Il presidente Ilardo esprime un ringraziamento particolare al Comune di San Secondo Parmense, per la disponibilità e la collaborazione nonostante le difficoltà del momento.
Ricordiamo inoltre la serie di eventi proposti dalle Contrade in attesa del Palio, che potete trovare sul sito www.paliodellecontrade.com o sui canali social dell’Associazione Palio.

Pubblicato in News