Svelato e presentato il vincitore del bando del Drappo 2020

E’ successo domenica scorsa in occasione della proiezione delle bellissime immagini dei trent’anni anni di Palio curate da Vincenzo Gaibazzi, presso il Museo Agorà Orsi Coppini, davanti ad un folto pubblico.
La vincitrice è Denise Corbelli, residente a Mozzano, piccola frazione di Neviano degli Arduini; è pittrice, decoratrice e soprattutto innamorata dell’Arte e del Bello.
Ha iniziato a lavorare giovanissima nel settore, per imparare il “mestiere” e affinare la propria tecnica, affiancando restauratori e decoratori già esperti.
Da più di 14 anni, segue la decorazione di abitazioni private, ville storiche e locali di pregio con professionalità e gusto. L’amore per la pittura e per le nuove sfide l’ha portata a misurarsi con progetti ambiziosi.
Punto di partenza del percorso formativo di Denise è stato l’Istituto d’Arte Paolo Toschi di Parma, dove si è diplomata nella sezione Decorazione pittorica. La formazione di Denise Corbelli prosegue attraverso lo studio dei principali protagonisti e tendenze del mondo artistico e visitando mostre, gallerie, esposizioni.
Vincere il bando per la progettazione e realizzazione del drappo della XXXI° edizione del Palio delle Contrade di San Secondo è una grande emozione – ha dichiarato Denise durante l’evento – Ringrazio gli organizzatori per avermi concesso un’opportunità particolarmente stimolante sia dal punto di vista artistico che umano. Da parmense DOC, nativa nel borgo del Castello di Torrechiara, sono orgogliosa e onorata di poter omaggiare la corte dei Rossi e il mio territorio in un anno cosi importante come il 2020 che vede Parma Capitale della Cultura Italiana. Attendo con ansia il giorno della svelatura augurandomi di aver creato un’immagine sufficientemente bella da poter contribuire al successo di questa manifestazione


Pubblicato in News