ANNULLATA LA 31^ EDIZIONE DEL PALIO DELLE CONTRADE

Il consiglio direttivo dell’ Associazione Palio delle Contrade, ha concordato con l’amministrazione comunale di annullare la disputa dell’edizione del Palio per la corrente annata 2020.

A causa della pandemia da covid-19, non è possibile garantire la piena sicurezza degli organizzatori, dei figuranti e degli spettatori che da anni popolano in maniera significativa il campo sportivo.

Nella seduta dell 11 maggio, presenti anche gli assessori comunali preposti ha deliberato con rammarico quanto sopra citato.

L’associazione Palio delle Contrade di San Secondo Parmense ringrazia gli sponsor e quanti sinora hanno creduto in una eventuale fattibilità anche a ranghi ridotti e dà appuntamento, per la XXXI edizione, al prossimo anno 2021, che augura di vera rinascita per la comunità di San San Secondo Parmense e dell’Italia intera.

Il Presidente Francesco Ilardo, a sua volta, commenta: – La nostra visione ottimistica e la grande passione nel nostro Palio ci avevano fatto ben sperare di poterlo disputare a settembre, come avevamo precedentemente comunicato, ma l’andamento della situazione ed il senso di responsabilità ci hanno purtroppo frenati e ne siamo profondamente rammaricati. A tutt’oggi, e con grande incertezza per il futuro, non siamo in grado di assicurare una manifestazione degna del suo nome e di disputarla con la spensieratezza e competitività che ci contraddistinguono.

Pubblicato in News