Svelati i nomi dei cavalieri della 30ma edizione e del Palio degli Esordienti

               

Svelati i nomi dei cavalieri che si sfideranno all’arena Del Grosso in occasione della 30ma edizione del Palio delle Contrade di San Secondo Parmense.
Lo rende noto il consiglio direttivo dell’Associazione Palio allo scadere del termine per le presentazioni delle impegnative di giostra da parte delle sei contrade contendenti.
Due le gare previste quest’anno: quella del 26 maggio, dedicata al Palio degli Esordienti e la disputa del Palio ufficiale del 2 giugno.
Tra i cavalieri iscritti al Palio degli Esordienti, c’è una netta predominanza faentina: Alberto Liverani e Rocco Shacka-Rey, per la contrada Bureg di Minen, Mario Giacomoni e Marcello Bellini per la contrada Grillo, Marco Diafaldi e Daniele Beoni per la contrada Prevostura e Gioele Bartolucci per la contrada Trinità. Partecipano poi due aretini: Erika Chierici per la contrada Castell’Aicardi e Francesco Rossi per la contrada Dragonda.
Per la contesa della 30ma edizione del Palio delle Contrade invece i cavalieri iscritti sono in maggioranza aretini: Gabriele Gamberi ed Elia Taverni per la contrada Bureg di Minen, Filippo Fardelli e Jacopo Francoia per la contrada Castell’Aicardi, Enrico Giusti e Angelo Maria Pippi di Sarteano (SI) per la contrada Dragonda, Adalberto Rauco di Arezzo e Lorenzo Desimone di Bibbiano per la contrada Trinità. Di Faenza sono invece Willer Giacomoni e Fabio Massimo per la contrada Grillo e Nicholas Lionetti con Christian Salvi (da Arezzo) per la contrada Prevostura.
Sono tutti nomi di spicco nel mondo giostresco quintanaro, “significa che la nostra manifestazione sta diventando sempre più ambita tra i cavalieri” – afferma il presidente Ilardo – “ci aspettiamo due gare di altissimo livello combattute fino all’ultimo anello e non ci resta che augurare che vinca il migliore!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: