Drappo 2018

Il Consiglio direttivo dell’Associazione Palio delle Contrade di San Secondo Parmense ha deciso che il bozzetto vincitore, per la realizzazione del Drappo 2018, è quello eseguito da Sara e Nello Guerrini di Firenze.
Nello, classe ‘48, è diplomato all’Istituto d’Arte di Firenze e insegnante; Sara, classe ’89, laureata in lettere anch’essa insegnante: padre e figlia, uniti dalla passione per l’arte e la storia.
Sara è una contradaiola del Palio di Piancastagnaio, ma soprattutto una figlia che vuole imparare tutto dal padre pittore per poter esprimere al meglio la passione verso il mondo del    la rievocazione storica.
Emozionata afferma: “Realizzare un’opera insieme a mio padre è stata una grande soddisfazione: sono convinta che l’amore con cui è stata ideata e verrà realizzata si possa avvertire”.
A loro vanno i complimenti del Consiglio e di tutte le Contrade con l’augurio di buon lavoro per la realizzazione del drappo che sarà svelato ufficialmente nell’ultimo weekend di maggio, in occasione di “Aspettando il Palio”.
Nella foto i vincitori

Lascia un commento